Cosa fa
La scuola assicura trasparenza e rispetto della riservatezza nel trattamento di dati personali. Le pratiche sono normalmente evase con celerità, nel rispetto dei termini fissati dall’ Ufficio Provinciale per quelle interne e nel rispetto dei limiti previsti dalla Legge 7 agosto 1990 n° 241 e relativi regolamenti attuativi per quelle che prevedono un rapporto con l’utenza.
È fissato un orario di ricevimento del Dirigente Scolastico; attraverso il contatto telefonico è possibile avere tutte le informazioni utili e prendere appuntamento con il Dirigente medesimo, concordando un orario conveniente, compatibile con le esigenze di lavoro e di servizio.
La segreteria si occupa inoltre di dare ai ragazzi fotocopia delle comunicazioni relative alle uscite, visite mediche, udienze, e a tutte le iniziative organizzate dalla scuola.
Gli alunni sono tenuti poi a riportare l’apposita ricevuta firmata che testimonia la presa visione della comunicazione medesima.
La Scuola assicura spazi ben visibili adibiti all’informazione (albi, bacheche, sito web).
Nell’atrio della scuola della sede centrale dell’Istituto negli appositi spazi sono esposti comunicazioni relative all’organico d’Istituto, l’orario di lavoro dei dipendenti e i loro turni di servizio, le indicazioni sull’ubicazione degli uffici e delle aule, le informazioni sindacali e i bandi di concorso, le delibere del Consiglio di Istituto.
Procedura di reclamo
Eventuali reclami devono essere espressi in forma scritta firmati ed indirizzati al Dirigente Scolastico che si attiverà per controllare, chiarire ed eventualmente rimuovere le cause che hanno provocato il reclamo. I reclami anonimi non vengono presi in considerazione.
I genitori, rappresentanti di classe, sono portavoce presso il Dirigente Scolastico di qualsiasi disfunzione o difficoltà che gli altri genitori segnalino loro.
I genitori, rappresentanti di classe possono convocare l’Assemblea dei genitori nei locali della scuola ogni qualvolta lo ritengono necessario, previa richiesta formale al Dirigente Scolastico indicando giorno, ora e argomento della discussione. La scuola informa i genitori della riunione in oggetto garantendo così che tutti abbiano l’informazione in tempo utile.
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In ottemperanza all’Art. 6-ter del Decreto Legge n. 5 del 9/02/12 e al D.Lgs 33/2013 articolo 36, si pubblicano i codici identificativi dell’utenza bancaria e postale sulle quali si possono effettuare i pagamenti.
Conto corrente postale su cui effettuare i versamenti per visite didattiche progetti e contributo volontario. Intestato a Istituto Comprensivo ”E. De Filippo” Morcone
Codice Iban: IT97E0503475380000000001709
Codice Meccanografico:BNIC819003
Codice Fiscale: 92029070627
Dati da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento
Specificare se:
contributo volontario (con cognome e nome dell’alunno, plesso e classe)
quota assicurativa (con cognome e nome dell’alunno, plesso e classe. Per il personale cognome e nome)
contributo uscite (con cognome e nome dell’alunno, plesso e classe, data e luogo di destinazione)
Altro
Nell’ottica della flessibilità degli orari, è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
Direttore Servizi Generali Amministrativi: Parlapiano Lucia – riceve tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00
N.B: La segreteria è aperta durante il periodo non scolastico solo al mattino. Eventuali aperture al sabato mattina saranno legate ad esigenze di servizio.
Servizi
Servizi di cui la struttura è responsabile
Organizzazione e contatti
Responsabile
Persone
Contatti
- Telefono: 0824956054
- Email: bnic819003@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): bnic819003@pec.istruzione.it